Consulenza ipovedenti
L’ipovisione è una riduzione permanente della capacità visiva centrale, periferica oppure mista, causata da degenerazione maculare senile, retinopatia diabetica, glaucoma, malattia di Stargardt, retinite pigmentosa, uveiti o difetti congeniti. Questa condizione può determinare l’impossibilità di svolgere le normali attività quotidiane, interferendo nella sfera sociale, privata e lavorativa.
Leggere il giornale, fare le parole crociate, fare a maglia, possono diventare attività impossibili da praticare a causa della mancanza di quegli ingrandimenti necessari, o delle illuminazioni specifiche che ora si rendono indispensabili.

Non esiste una cura per queste malattie, ma esistono ausili ottici ed elettronici che possono aiutare a sfruttare al massimo il residuo visivo, recuperando così tutta l’autonomia possibile. Per questo motivo dedichiamo un’attenzione particolare a ciascun soggetto con vista fragile e alle sue particolari esigenze.
Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce alle persone con invalidità visiva riconosciuta un rimborso sull’acquisto degli ausili ottici ed elettroniciprescritti dal medico oculista.
Saremo lieti di gestire la pratica dalla rihiesta dell’ausilio fino alla consegna.
Ottici dal 1990
Essere ottici indipendenti oggi significa prendersi cura di ciascun cliente, rispondere alle sue esigenze e farsi carico delle sue problematiche, sia durante la scelta che dopo la consegna.